Teatri

Vogliamo tutto: un ritorno al sessantotto, lo spettacolo.

todayNovembre 9, 2021 14

Sfondo
share close

Vogliamo tutto: uno spettacolo di Davide Sacco e Agata Tomsic, drammaturgia Agata Tomsic, regia e music design Davide Sacco con Agata Tomsic.

Buongiorno amici dradiolocaliditalia.it oggi torniamo a fare un giro interessante nei teatri proponendo un nuovo spettacolo dal titolo: “vogliamo tutto” intento a ripercorrere il 68’ annata figlia dei moti rivoluzionari sotto diversi ambiti. 

Il 68’: un anno di rivoluzioni

Si dice che il cambiamento è figlio della rivoluzione e che perché le cose cambino bisogna far sentire la propria voce. Un pensiero forte che il sessantotto ha sentito in ogni sua forma e frase. Vogliamo tutto ci parla di questo, di una storia ripercorsa all’interno di un flusso di testo interpretato da una sola figura in scena.

Di cosa parla lo spettacolo?

È una giovane militante in abiti contemporanei che si trova nella situazione paradossale di voler trasmettere lo slancio e la dimensione collettiva delle lotte in completa solitudine, utilizzando le parole di ieri come fossero quelle di oggi. A farle da contrappunto un montaggio video in cui le immagini d’archivio si mescolano a quelle odierne, per far emergere rotture e analogie.

Per parlare del passato, un passato che gridava “cambiamento” è stato necessario raccogliere testimonianze. Un percorso che si è protratto fino a giorni nostri raccogliendo le voci di chi, ancora oggi, vuole farsi sentire. 

Vogliamo tutto: lo spettacolo

Vi sto incuriosendo almeno un pò? Bene, dovete sapere che lo spettacolo si suddivide per argomento, cinque per la precisione. A questi si aggiungono uno di presentazione dei protagonisti interpellati (“Il personale è politico”), un intermezzo audiovisivo sul ’68 e i movimenti di oggi nel mondo (“La mia patria è il mondo intero”) e una sollecitazione finale a continuare la lotta (“Non è che l’inizio la lotta continua”). – secondo quanto riportato su teatribologna.it

Se vi ho incuriositi non perdetevi questo spettacolo che si terrà dall’11 al 14 novembre 2021 – Sala Thierry Salmon, Teatro Arena Del Sole.

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radiolocaliditalia.it per nuove informazioni. 

Seguici anche sulle nostre pagine:

👉🏻Facebook 

👉🏻Instagram 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Travis Scott

Musica & News

Festival di Travis Scott: otto persone perdono la vita.

Astroworld festival: un evento annuale di due giorni con Travis Scott. L'evento di quest’anno è stato annullato in seguito all’accaduto di venerdì sera.  Buongiorno amici di radiolocaliditalia.it oggi parliamo del festival di Travis Scott, Astroworld Festival organizzato insieme a Live Nation. Se l’evento previsto per l'anno scorso è stato cancellato per incentivare la prevenzione a causa Covid, quest’anno è stato sospeso. Otto persone morte e centinaia ferite.  Astroworld festival Una […]

todayNovembre 8, 2021 5

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%