music_note

News

Legge anti aborto : Billie Eilish si dice contro.

todaySettembre 6, 2021 9

Sfondo
share close

Legge anti aborto nello stato del Texas per cui è consentito fare causa a tutti coloro che praticano l’aborto. Ancora una volta gli uomini dettano legge sulle donne. Billie Eilish si esprime al riguardo. 

«Sono stufa, i tanti uomini che non dicono nulla per difendere i diritti delle donne mi fanno venire il voltastomaco» Queste sono le parole che la cantante rivolte in seguito alla notizia della legge anti aborto in Texas. 

Legge anti aborto: approvata in Texas.

Mercoledì scorso l’aborto è diventato sostanzialmente illegale in Texas. Il Senate Bill 8 consente a qualunque cittadino di fare causa a chi pratica o aiuta a praticare un aborto dopo appena sei settimane di gestazione. È previsto un sostanzioso incentivo economico per chi denuncia: 10 mila dollari in caso di causa vinta.

Legge anti aborto: il mondo della musica è contro.

Aberrante, una legge che impone a delle donne un obbligo che diventa una mancata scelta. Un diritto di poter scegliere sul proprio corpo non c’è più e tante donne, anche nel mondo della musica fanno sentire la loro voce. Tra questi  la texana St. Vincent, Pink, Maggie Rogers, ma anche uomini come Jack Antonoff, Yungblud, Billy Bragg.

Legge anti aborto: le parole di Billie Eilish.

Ad aggiungersi anche  Billie Eilish che ha detto la sua in una serie di storie di Instagram. La cantante ha ripostato due slogan abortisti: «Sei contro l’aborto? Fatti una vasectomia» e «Gli uomini non dovrebbero legiferare sui corpi delle donne».

In un’altra storia Eilish scrive che «vorrei che agli uomini importasse di più, sono stufa, i tanti uomini che non dicono nulla per difendere i diritti delle donne mi fanno venire il voltastomaco».

La libertà di pensiero ci porta a considerare l’aborto come un pensiero giusto o sbagliato, ma se da una parte ci sono persone che si oppongono non solo al concetto ma anche alla pratica, dall’altra ci sono persone che la pensano in modo diverso. Le donne dovrebbero essere libere di poter scegliere. Sempre. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio per nuove informazioni. 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Abba

Musica & News

Abba: il ritorno dopo 40 anni.

Gli Abba tornano in pista dopo 40 anni dal loro ultimo album. Adesso in uscita una novità che prende il nome di «Abba Voyage». L’album in arrivo il 5 novembre, è anticipato da due inediti già disponibili. Torna alla ribalta un pezzo che ha fatto la storia della musica. Di chi stiamo parlando? Degli Abba. Dopo quasi 40 anni dal loro ultimo album annunciano delle novità. Il tutto è stato […]

todaySettembre 4, 2021 11

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%