music_note

Musica & News

SPOTIFY 2020: ARTISTI E ALBUM PIU’ ASCOLTATI.

todayDicembre 3, 2020 5

Sfondo
share close

Spotify 2020 segna gli artisti che ci hanno accopagnato in questo anno funesto e sicuramente non potevano mancare le curiosità sulla classifica degli artisti più ascoltati.

Spotify 2020: Tha Supreme è l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2020. Laura Pausini è la prima artista italiana a superare un miliardo di stream mentre l’artista donna più ascoltata nel 2020 è Elodie. “Mediterranea” di Irama è la canzone più ascoltata. Exploit della scena rap napoletana con Geolier, Shablo e Rocco Hunt. A livello mondiale con più di 8.3 miliardi di stream, il rapper portoricano Bad Bunny è l’artista più ascoltato nel 2020.

Secondo quanto riportato dal Fatto quotidiano.

Spotify 2020: Una classifica a livello mondiale!

3 milioni di utenti! Spotify è la piattaforma musicale più ascoltata  in tutto il mondo. Quindi non poteva mancare la il maggior numero di stream del mondo che pone in cima alla classifica Blinding Lights di The Weeknd. Seguito da Dance Monkey di Tones And I e The Box di Robby Ricch. Completa la classifica Dua Lipa con Don’t Start Now. Tra gli album globali troviamo invece Bad Bunny con YHLQMDLG seguito da After Hours di The Weeknd e Hollywood’s Bleeding di Post Malone. Al quarto posto Fine Line di Harry Styles e Future Nostalgia di Dua Lipa. Tra le artiste femminili, per il secondo anno consecutivo troviamo l’incontrastata Billie Eilish seguita da Taylor Swift e Ariana Grande.

Ovviamente la Hit di Spotify 2020 ci restituisce anche la top list italiana.

Una top list dominata dal rap che si afferma sempre di più come genere. Un genere riprodotto da più di 320 milioni di utenti. E quindi? Chi è il nostro cantante Italiano? Tha Supreme che viene incoronato come l’artista con più stream, mentre Mediterranea di Irama rimane la canzone più ascoltata. Non manca all’appello il nuovo album di Sfera Ebbasta con “Famoso” uscito lo scorso novembre. Poi ancora, Laura Pausini che supera il miliardo di Stream. Mentre Elodie si aggiudica il premio come donna più ascoltata sulla piattaforma italiana con quasi 2 milioni di ascoltatori. La lista non finisce qui è prosegue con Marracash (terzo artista più ascoltato su Spotify 2020), Salmo (settimo), Capo Plaza (dodicesimo) e Luche (ventisettesimo). Hanno raggiunto le rispettive posizioni senza pubblicare nuovi album nel corso del 2020.

Ovviamente nella lista si annoverano anche i Podcast più ascoltati su Spotify 2020!

E per i podcast? Per i podcast italiani ad aggiudicarsi il titolo abbiamo Muschioselvaggio di Fedez e Luis Sal. Un podcast che trae i suoi esordi il 14 gennaio 2020. Un inizio segnato da un annuncio con una foto di loro nudi e coperti solo da muschio, insieme ad un breve video di backstage in cui scherzano tra loro per suscitare la curiosità del pubblico. La terza puntata si apre con un tema che chiude nel cassetto il pudore invitando la cantante Chadia Rodriguez e l’esperta di squirting Maura Gigliotti che affronta una lezione completa sull’argomento. Sul podio troviamo anche Alessandro Barbero con Lezioni di storia e conferenze e la Zanzara. All’interno dei suoi podcast Barbero racconta in modo avvincente ed interessante i fatti meno noti della storia dal Medioevo fino all’età Contemporanea. “Nessuno scopo di lucro”, annuncia, solo la volontà di rendere facile e accessibili i contenuti culturali.

 

 

 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%