music_note

Musica & News

Festival nel Reggiano: dedica ad Ezio Bosso

todayAgosto 24, 2021 31

Sfondo
share close

Festival nel Reggiano in onore di Ezio Bosso. Un luogo a cui era legatissimo nonché  ospite fisso dal 2009 al Teatro Sociale di Gualtieri che organizza il Festival. 

Buongiorno amici di Radio, di cosa parliamo oggi? Del festival nel Regiano in onore del nominato cittadino onorario. Stiamo parlando di Ezio Bosso. 

Dedica ad Ezio Bosso: da dove nasce l’idea?

L’idea nasce dall’esigenza di dare continuità a un lavoro che si è bruscamente interrotto ma che ha lasciato un’importante eredità: il lavoro originale e innovativo dedicato alla divulgazione della musica libera, perseguito attraverso il particolare approccio al repertorio classico“, spiegano Relja Lukic e Annamaria Gallizio, direttore artistico e direttrice organizzativa del festival. L’obiettivo è quello che diventi un appuntamento annuale fisso.

Le date del festival.

Quando si terrà l’evento in onore di Ezio Bosso? Il festival si aprirà venerdì 10 settembre col concerto inaugurale Six Breaths, suite per sei violoncelli solisti, che si terrà alle 21.30 in Piazza Bentivoglio. 

Sabato alle 11 l’esecuzione della Sinfonia n. 2, Under the Trees’ Voices con l’orchestra d’archi da 23 elementi denominata Buxus Consort Strings nata per riunire i musicisti che negli anni hanno lavorato col Maestro. 

Alle 21.30 in Piazza Bentivoglio il Quartetto d’archi di Torino suonerà il repertorio del Quartetto n. 2 di Ezio Bosso. 

Infine domenica alle 11 il Quartetto d’archi di Torino, in un concerto nella zona naturalistica denominata ‘Isola degli Internati’, suonerà alcuni brani del repertorio di ‘The Way of 1000 and 1 Comet’. 

Alle 21.30 in piazza il concerto conclusivo del festival intitolato Waves and Hope. (Informazioni tratte dall’ANSA).

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio per nuove informazioni. 

 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

concerto

Musica & News

Dead & Company: morto un uomo al loro concerto.

Lo scorso venerdì un uomo è morto dopo essere caduto da una balconata durante un concerto dei Dead & Company al Citi Field New York. Il posto era lo stadio della squadra di baseball dei New York Mets. Il mondo della musica si veste di nero per un incidente accaduto al concerto dei Dead & Company. A quanto pare l'uomo, sulla quarantina, è precipitato da un'altezza compresa tra i 10 […]

todayAgosto 23, 2021 17

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%