music_note

Artisti

Fedez attacca Salmo per il live gratuito in Sardegna.

todayAgosto 16, 2021 7

Sfondo
share close

Dissidi nel mondo dello spettacolo tra Salmo e Fedez in merito al concerto gratuito in Sardegna. Quali sono i pareri discordanti? 

Il 13 agosto, Salmo ha suonato un concerto completamente gratuito per chi non è riuscito a partecipare al Water World Music Festival. Il fine ultimo era supportare la popolazione sarda colpita dagli incendi delle scorse settimane.

«Sono disposto a farmi arrestare pur di suonare dal vivo. Organizzeremo un concerto gratuito e una raccolta fondi su Internet per aiutare queste persone. Non so quando potremo fare il live e se ce lo permetteranno, ma noi lo faremo ugualmente». 

Oltre allo show, Salmo ha anche donato 10mila piantine d’ulivo a chi è stato colpito dai roghi.

Il concerto di Salmo.

Il concerto si è tenuto al Molo Brin di Olbia e ha attirato migliaia di persone. Un’idea molto bella che ha ovviamente scaturito il dissenso di altri artisti. Parliamo di Fedez, che su Instagram ha attaccato duramente Salmo.

Quali sono state le sue parole?

«Sfruttare la nostra condizione di privilegio, aggirare le regole per soddisfare capricci personali, questo non aiuta nessuno. Avete sputato in faccia a migliaia di onesti lavoratori dello spettacolo che quest’anno cercano di tirare avanti con immensi sacrifici rispettando le regole per andare alla pari con i conti. Mi rivolgo alla regione Sardegna e al sindaco di Olbia. Come fate a non rendervi conto che una cosa del genere fatta alle spalle di chi con sacrificio rispetta le regole, nella regione con più alta incidenza di ricoveri legati al Covid, non farà altro che peggiorare le condizioni della nostra amata Sardegna. È inaccettabile che le stronzate di pochi ricadano su intero settore che attende di ripartire da due anni».

La risposta di Salmo.

Salmo ha risposto con un post, anche lui su Instagram. 

Quali sono state le sue parole?

«Ieri non c’è stata nessuna raccolta fondi, ho messo i soldi di tasca mia per aiutare la Sardegna. Ad agosto il centro di Olbia è sempre affollato, esattamente come le spiagge. Gli assembramenti creati dalla finale degli Europei andavano bene, il mio concerto gratuito no. Ora avete una persona con cui prendervela. Potevo andare a farmi la vacanza come Fedez invece sono sceso per strada e ho detto la mia. Non definitevi artisti se poi non avete le palle di infrangere le regole».

Un botta e risposta molto duro che pone in luce critiche sulle scelte altrui. Cosa è giusto fare? 

Per oggi è tutto, ma continuate a seguire la nostra radio per sempre nuovi aggiornamenti. 

 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

RingoStarr

Artisti

Ringo Starr ha annunciato un nuovo EP

Ringo Starr annuncia un nuovo EP intitolato ‘Change the World’.  Saranno previste collaborazioni con membri dei Toto, Joe Walsh, Trombone Shorty e Linda Perry. Ringo Starr pubblicherà un nuovo EP intitolato Change the World. Un revival dello scorso anno insomma.   Change the World conterrà diverse collaborazioni con altri artisti. Il singolo di lancio. Let’s Change the World, è stato scritto da Joseph Williams e Steve Lukather dei Toto. Just that […]

todayAgosto 13, 2021 6

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%