music_note

Musica & News

De Gregori: il suo parere su Salmo.

todayAgosto 18, 2021 9

Sfondo
share close

Ritornano le critiche sul concerto gratuito di Salmo che ha visto migliaia di persone violare le norme di prevenzione. Accaniti diversi artisti dello spettacolo, ma De Gregori no. Pensieri affini alle scelte di Salmo si vedono all’orizzonte.

Sebbene le scelte di Salmo su un concerto gratuito in Sardegna abbia destato le critiche di molti artisti dello spettacolo, c’è anche chi spezza una lancia a suo favore. Tra questi anche De Gregori che, secondo quanto riportato su rollingstone.it afferma: «Ha richiamato l’attenzione sul fatto che per il calcio si possa stare in 15mila in uno stadio, mentre per i concerti no. A che serve allora il green pass?»

A quanto pare il 14 agosto diversi musicisti, tra cui Gemitaiz, Alessandra Amoroso e soprattutto Fedez, hanno criticato Salmo per il concerto gratuito organizzato a Olbia, verificando un assembramento illecito di migliaia di persone.

Parla Francesco De Gregori.

Nei giorni seguenti ha parlato dell’evento anche Francesco De Gregori, che con un post su Facebook ha preso una posizione differente. «Su Salmo dobbiamo riflettere e non semplicemente condannare la sua trasgressione alle regole. Io gli sono comunque grato per aver richiamato l’attenzione sul fatto che per una partita di calcio si possa stare in 15.000 in uno stadio mentre per i concerti all’aperto c’è un limite di 1000 persone sedute e distanziate. A che serve allora il green pass ? Tutte le polemiche e tutta la fatica per ottenerlo? Questa limitazione è profondamente ingiusta e mortifica la nostra dignità professionale. Dimostra purtroppo ancora una volta che chi è chiamato a decidere non ha nessun rispetto e nessuna attenzione per la musica “leggera” e per il nostro pubblico».

Francesco De Gregori a favore di Salmo

Continua dicendo che durante il concerto, Salmo ha invitato i fan a vaccinarsi e ha letto una lettera indirizzata allo Stato. In questa lettera si sottolinea quanto il mondo dello spettacolo sia messo in panchina, invitato a tacere nel rispetto delle norme che per altre occasioni, come il calcio, vengono messe da parte. 

 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio per aggiornamenti ulteriori. 

 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

salmo

Artisti

Salmo: continuano le risposte sulle polemiche.

Battersi per le proprie idee: è questo che ha fatto il cantante sostenendo un concerto gratuito per il quale è stato molto criticato. Quali sono state le sue parole? Polemiche per un gesto che aveva tutte le buone intenzioni ma che hanno visto Salmo sotto accusa da altri artisti. L’intento era quello di organizzare qualcosa per sostenere i lavoratori dello spettacolo e anche la Sardegna devastata dagli incendi. Per questo […]

todayAgosto 17, 2021 7

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%