music_note

Artisti

Damon Albarn: nuovo singolo ‘Polaris’.

todayLuglio 9, 2021 6

Sfondo
share close

Damon Albarn sforna un nuovo singolo.  Il secondo estratto da ‘The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows’, in uscita a novembre. Nel video, il brano è suonato dal vivo con un quartetto d’archi.

La musica suona ancora e forse anche più forte in questo periodo estivo. Le news di oggi sono su Damon Albarn che a distanza di una settimana dall’uscita della  sua title track porta fuori un nuovo singolo. Un album che lo vede solista porta a galla un nuovo singolo: “Polaris”. 

Che tipo di brano è? Sicuramente arioso e ritmato così come è stato definito da rollingstone.it,  con un gran crescendo e un solo liberatorio di sax. 

Damon Albarn: il nuovo singolo. 

Un pensiero profondo accompagna questo brano. Un brano che nasce con il desiderio di abbracciare e sollevare le persone dalle difficoltà dell’ultimo anno. Un anno pesante per chiunque. 

, scritto pensando «a una stella che possa guidare tutti coloro le cui vite sono stravolte, soprattutto nell’ultimo anno».

Damon Albarn l’ha presentato con un video particolare, una serie cinematografica di performance dal vivo, riprese rigorosamente in bianco e nero, in cui il musicista suona i brani del disco accompagnato da una band e da un quartetto d’archi.

Damon Albarn: l’album. 

The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows nasce per essere un album diverso. Un album orchestrale.  Poi in questo anno di profonda pandemia il brano è stato ripreso in mano. Un album che si propone di affrontare tematiche fragili di perdita ma anche di rinascita. Probabilmente un modo per farci capire che le cose brutte esistono, ma non sono da sole. Un modo per dirci che la speranza e la voglia di migliorarsi ci devono sempre accompagnare così come ci accompagnano le sue canzoni. 

Aspettatevi questo album per il 12 novembre. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio per informazioni sempre nuove. 

 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Malika Ayane

Musica & News

Malika Ayane confusa con Malika Chalhy: il tweet. 

Se internet è un posto pazzesco per reperire informazioni, c’è da dire che non tutti colgono le informazioni nel migliore dei modi. A dimostrarlo Malika Ayane con un post di twitter.  E forse c’è ancora chi capisce molto poco di quello che legge online. Di cosa stiamo parlando? Di Malika Ayane scambiata, erroneamente, per Malika Chalhy. Il tweet della cantante tenta di ristabilire l’ordine.  Ma procediamo per gradi. Chi è […]

todayLuglio 8, 2021 3

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%