music_note

Musica & News

Cristina Scabbia si esprime sulla vittoria dei Måneskin.

todayGiugno 25, 2021 9

Sfondo
share close

Cristina Scabbia: «Bravi, ma dov’erano i fan del rock fino a qualche giorno fa?» Parole di rabbia misto a tacito fastidio. Una disapprovazione che nasce dal vedere le “pecore che seguono il gregge”. A quanto pare anche il rock va di moda. 

Anche Cristina Scabbia si esprime sulla vittoria dei Måneskin all’Eurovision che ha fatto parlare tanto. 

“Siamo fuori di testa, ma diversi da loro”, questo è quello che dice la canzone che li ha portati alla vittoria di Sanremo e dell’Eurovision 2021. Mai frase fu più vera. Sono diversi, una ventata di aria fresca, di voglia di urlare che ciò che non è sempre uguale è anche più bello.  

Il parere di Cristina Scabbia

Non sono mancate le parole di Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil. Su Twitch aveva scritto:

 «Sono felice che abbiamo vinto. Dico ‘abbiamo’ perché ho ricevuto da voi fan tanti messaggi del tipo: ‘Sono felice che abbia vinto una rock band. Ora tutti in Italia dicono cose tipo: ‘Il rock non morirà mai’. E quello che penso io, ascoltandoli, è: ‘Ma dove eravate fino a qualche giorno fa? Quando ascoltavate pezzi del genere e dicevate che c’erano troppe chitarre distorte’. Ora, all’improvviso, si scopre che tutti avevano un animo rock’n’roll. Spero sempre che qualcosa cambi, ma è davvero dura». Queste sono le parole riportate su RollingStone

 

Cristina Scabbia: il rock è trendy? 

Una Cristina Scabbia contenta di un risultato del genere. Non ha vinto solo l’Italia, ma anche il Rock. Un successo che dimostra come anche altro, un altro fuori dall’ordinario possa essere apprezzato. 

Quello che non le piace è questo fenomeno di massificazione spontaneo per salire sul carro del vincitore. Adesso a tutti piace il Rock a quanto pare. 

Non manca nel ricordare che questo genere esisteva ed era bello anche prima della vittoria dei Måneskin all’Eurovision. 

 

Per oggi è tutto ma continuare a rimanere connessi alla nostra Radio

 

 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Ed Sheeran

Artisti

Ed Sheeran in ‘Bad Habits’

Nuovo singolo di Ed Sheeran con Bad Habits che lo vede sotto vesti e look del tutto particolari. Dietro il risultato finale ci sono sempre delle idee, in questo caso particolari.  Amici del mondo di Radio buon giorno. Oggi vi accolgo con un nuovo pezzo di Ed Sheeran. E’ arrivato di notte,  come i vampiri. Il suo nuovo singolo si chiama “Bad Habits” dopo l’ultimo uscito nel Dicembre del 2020.  […]

todayGiugno 25, 2021 13

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%