music_note

Musica & News

Concerti senza distanziamento: Bonaccini risponde a Cosmo

todaySettembre 9, 2021 8

Sfondo
share close

Tema fortemente dibattuto soprattutto per gli artisti e i lavoratori dello spettacolo sono i concerti. Cosmo chiede  pubblico e concerti fatti in totale normalità. Come? Una buona soluzione sarebbe il green pass per permettere l’entrata ai concerti senza il rischio di contagio. Oggi alle 15 c’è la Conferenza Stato-Regioni: se ne parlerà?

Buongiorno amici di Radio, torna il tema fortemente dibattuto dei concerti, quelli veri, quelli con un pubblico non dimezzato a causa delle restrizioni covid. I cantanti hanno fatto sentire la loro voce e Stefano Bonaccini presidente dell’Emilia-Romagna, ha risposto a Cosmo. 

Cosmo chiede concerti senza distanziamento. 

Il musicista aveva indirizzato loro una lettera, attraverso Il Resto del Carlino, chiedendo di autorizzare in deroga i tre concerti in piedi e senza distanziamento organizzati per l’1, 2 e 3 ottobre all’Arena Parco Nord di Bologna. 

Un primo passo ma anche una prima possibilità per utilizzare il green pass per tornare a vedere i concerti. Questo è stato un invito alla riflessione da parte di Cosmo nei confronti della regione. 

La risposta di Bonaccini a Cosmo sui concerti senza distanziamento.

Ieri Bonaccini e Schlein hanno risposto al cantante: «Le tue parole sono comprensibili e condivisibili, vanno nella giusta direzione. Il fatto che il governo stia lavorando all’estensione dell’uso del Green Pass può essere l’occasione giusta e necessaria per fare ulteriori passi avanti». 

Una risposta che sottolinea un parere di accordo con le parole del cantante. 

C’è un PERO’: «una Regione non può derogare dalle norme nazionali in vigore» di conseguenza non possono autorizzare i tre show di Cosmo. 

Una seduta si tiene oggi alle ore 15, convocazione e l’ordine del giorno. «Il tuo concerto a Bologna, in sicurezza, col pubblico in piedi, libero anche di ballare e cantare, sarebbe davvero un altro, bellissimo segnale che insieme possiamo ripartire e sconfiggere definitivamente il Covid».

(Parole riportate su Rollingstone.it.)

L’intervento di Cosmo.

L’intervento di Cosmo non era mirato esclusivamente ai suoi concerti, non si tratta di un tornaconto personale, ma uno spunto tanto quanto una possibilità di vedere il settore dello spettacolo ripartire. Un settore che si è visto claudicante e assente in questo periodo di pandemia mondiale che dura ormai dalla fine del 2019. Bisogna ripartire e nessun ambito deve essere lasciato fuori. Neanche quello della musica. Cosmo sostenendo la riapertura dei concerti ce lo ricorda. 

 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio per nuove informazioni. 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Gaia

Musica & News

Gaia: annuncia il nuovo album.

Si chiama Alma il nuovo album di Gaia in arrivo il 29 ottobre. L'annuncio è partito direttamente sui social. Buongiorno amici del mondo di Radio, novità dal mondo della musica? In arrivo il nuovo album di Gaia: Alma. Un annuncio che parte direttamente dai social con un video e la foto del nome del disco direttamente tatuato sulla schiena.  Gaia annuncia Alma. Si chiama Alma il secondo disco di Gaia, […]

todaySettembre 8, 2021 7

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%