music_note

Teatri

Neanche il tempo di piacersi: regia di Tiziana Foschi.

todayOttobre 11, 2021 8

Sfondo
share close

“Neanche il tempo di piacersi” è una produzione di Good Mood, con la regia di Tiziana Foschi che vede come protagonista Marco Falaguasta. Due atti di 100 minuti. Volete sapere di più?

Buongiorno spettatori di radiolocaliditalia.it continuiamo il nostro viaggio tra gli spettacoli. Dove ci troviamo oggi? In Emilia Romagna, precisamente a Bologna al Dehon. Uno spettacolo dalla regia di Tiziana Foschi e s’intitola: “Neanche il tempo di piacersi”. 

Di cosa parla? 

Tempi che passano per i ragazzi degli anni 80’ che sono cresciuti troppo in fretta, diventati genitori di quelli che oggi sono la generazione z, di ragazzi che corrono alla velocità della luce nel mondo on line. E loro? Sono rimasti indietro? E’ cambiato tutto così in fretta? 

Ecco a voi la trama. 

Noi che siamo stati ragazzi spensierati e felici negli anni ‘80, siamo diventati genitori in questi tempi pieni di incertezze ma anche di progresso e connettività. Cosa ci portiamo dietro di quegli anni, quanto è rimasto in noi di quello sguardo positivo con il quale aspettavamo il futuro? Quante volte ci siamo scoperti a pensare che eravamo meglio noi, con le nostre telefonate dal fisso o dalla cabina telefonica, le feste il sabato pomeriggio a casa con i genitori che controllavano che tutto filasse liscio, le nostre interminabili partite al subbuteo, gli occhialetti dell’intrepido, i giornaletti e le videocassette… E’ complicato essere obiettivi con i nostri figli che giocano on line, che ci superano quanto a velocità di esecuzione e capacità di avvalersi della tecnologia per interagire, prenotare alberghi, cene, cinema, teatri… noi che, tutto sommato, siamo un po’ permalosi quando ci sentiamo dire dai ragazzi che non siamo abbastanza “social” perchè pubblichiamo male, troppo, troppo poco o con hashtag sbagliati. Noi che cominciamo a diventare sbagliati. Siamo diventati cinquantenni… tanto vale ridere di noi! 

Spettacoli.

So che vi state chiedendo: “E le date?”

Bene, lo spettacolo andrà in scena il 15 ottobre al Dehon di Bologna in via Libia 59.

Se ho suscitato la vostra curiosità non perdetevi l’evento. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radiolocaliditalia.it per nuove informazioni. 

Seguici anche sulle nostre pagine:

👉🏻Facebook 

👉🏻Instagram 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Teatri

Cleopatras: opera di Giovanni Testori.

Cleopatras: i Tre Lai sono il testamento ultimo di Giovanni Testori (1923-1993) e il vertice della straordinaria stagione creativa dello scrittore. Buongiorno amici del mondo di radiolocaliditalia.it, continua il nostro tour all’interno dei teatri. Dove siamo oggi? Al Teatro Arena del Sole nella Sala Leo de Berardinis a vedere Cleopatras. Volete sapere di cosa si tratta? Cleopatras: lo spettacolo. La vicenda narra di tre eroine, Cleopatràs, Erodiàs, Mater Strangosciàs, a […]

todayOttobre 8, 2021 7

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%