music_note

Teatri

Il Barbiere di Siviglia: nuovo spettacolo a Bologna.

todaySettembre 30, 2021 14

Sfondo
share close
Barbiere di Siviglia
Barbiere di Siviglia

Un dramma comico in due atti quello del Barbiere di Siviglia. Uno sceneggiato storico che trova l’occasione di ripetersi a Bologna al Teatro Comunale. 

Buongiorno utenti di radiolocaliditalia.it, continuiamo il nostro viaggio sugli eventi. Oggi siamo alla volta di Bologna, infatti vi propongo uno spettacolo imminente. Volete sapere quale? Si intitola: “Il barbiere di Siviglia”, un capolavoro di Giacomo Rossini. Un dramma comico in due atti che ha esordito nel lontano febbraio del 1816 a Roma. 

Volete saperne un pò di più? 

Ebbene, in quest’opera Rossini fa spesso ricorso a materiale musicale già utilizzato in altre opere, come la sinfonia scritta precedentemente per l’Aureliano in Palmira e poi presente anche in Elisabetta, regina d’Inghilterra

Vi regalo anche una particolarità: a quanto pare quest’opera non fu troppo apprezzata ai suoi esordi, ma questo momento ebbe vita breve. Infatti nel giro di poco tempo divenne simbolo stesso dell’opera buffa e dello stile rossiniano.

Vi ho incuriosito almeno un pò? 

Beh se così fosse non vi resta che andare al Teatro Comunale di Bologna nelle date che vanno dal 17 al 23 ottobre dell’anno corrente. 

Ah aspettate, i biglietti! 

Se volete avere ulteriori informazioni vi basta contattare la nostra radio. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radiolocaliditalia.it per nuove informazioni. 

Seguici anche sulle nostre pagine:

👉🏻Facebook 

👉🏻Instagram 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Forlì

News

Abruzzo ospite a Forlì: arrosticini on tour.

Evento gemellaggio in quel di Forlì che nelle date dell’1, 2 e 3 ottobre ospiterà il festival dell’arrosticino. Un evento aperto al pubblico e dedicato interamente alle specialità culinarie dell'Abruzzo.  Buongiorno amici del mondo di Radio, continuiamo il nostro bellissimo Tour sugli eventi che oggi ci porta in quel di Forlì. Di cosa si tratta? Sebbene siamo nella patria della piadina oggi non parleremo di questo, ma del tour abruzzese […]

todaySettembre 29, 2021 21

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%