music_note

News

G7 : nuova indagine sul coronavirus.

todayGiugno 10, 2021 6

Sfondo
share close

I leader del G7  chiedono al gruppo dell’OMS nuove indagini sulle origini del coronavirus. Secondo Bloomberg, c’è anche l’intenzione di distribuire nel mondo un miliardo di dosi di vaccino.

Amici del mondo di radio buongiorno. A quanto pare i leader del G7  si riuniscono domani in Cornovaglia. Lo scopo della riunione è di chiedere una nuova e trasparente indagine da parte dell’OMS sulle origini del coronavirus.

Secondo quanto riportato questa è stata una richiesta avviata dall’amministrazione di Joe Biden. Appoggiata poi dallo stesso presidente.  

G7: un miliardo di dosi. 

Il G7 manifesta la volontà di controlli accurati sulla questione pandemica. Probabilmente non sono stati sviscerati tutti i punti. Tutto qui? Solo puri sospetti? No. 

Infatti Bloomberg sottolinea la volontà del G7 di fornire un miliardo di dosi extra per i vaccini.  Un obiettivo che si dovrà concludere entro il prossimo anno per una maggiore e globale protezione. 

Un impegno che si accosta alla volontà di vaccinare anche le persone nei paesi in via di sviluppo a cui verrà offerto il vaccino. 

Quando dovrebbe essere messo a punto il comunicato? Probabilmente domenica, dopo la riunione in Cornovaglia.

 

G7: saranno affrontati altri temi? 

Una riunione sulla questione generale della pandemia globale. Delle sue origini e del sistema di vaccinazione. C’è altro? Tra le varie tematiche si evidenzia anche quella del lavoro forzato nelle catene di approvvigionamento globali.  Insieme ai settori dell’energia solare e dell’abbigliamento. 

Tra gli impegni dei leader del G7, anche quello di porre fine alle restrizioni commerciali. Limiti non necessari sulle esportazioni di vaccini contro il Covid. Altra tematica è quella di  passare a veicoli a emissioni zero e la promessa di nuovi finanziamenti. Diventa importante anche la questione dell’emergenza climatica. 

I leader del G7 sottolineeranno anche la necessità di garantire la sostenibilità a lungo termine delle finanze pubbliche. Prima di questo dovrà esserci una ripresa effettiva del settore economico.  

 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio per rimanere sempre aggiornati. 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Vaccino Covid

News

Vaccino Covid: 10 giugno prenotazioni senza limiti di età.

Amici di radio buongiorno. Oggi una notizia interessante: dal 10 giugno tutti potranno prenotarsi per la vaccinazione contro Covid-19, senza nessuna restrizione relativa alle fasce d’età.  Una situazione pandemica che perdura da molto tempo. Lo stato di emergenza ci ha costretto a restrizioni di ogni tipo, dalle zone rosse ai lockdown serrati, ai dpcm infiniti. La soluzione e l’obiettivo principale era trovare un vaccino covid. Anche qui la comunità scientifica […]

todayGiugno 8, 2021 19

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%