music_note

News

Al FICO di Bologna “Il Festival delle Dop e Igp”.

todaySettembre 23, 2021 13

Sfondo
share close

Buongiorno amici del mondo di Radio, di cosa parliamo oggi? Oggi parliamo di un evento imminente che si terrà in quel di Bologna. Sto parlando del festival delle Dop e Igp. Dopo questi anni che hanno messo alla prova l’economia italiana e tutte le attività che ne sono comprese, questo è un piccolo passo avanti. 

Al FICO di Bologna si terrà il festival delle Dop e Igp, ma partiamo con ordine. Perché? Perché è opportuno precisare che non stiamo parlando di un luogo a caso ma del posto che richiama l’eccellenza dell’enogastronomia italiana. Anche quest’anno non si mette da parte organizzando un evento, un festival che va a celebrare tutte le specialità del nostro paese. 

Esposizione agroalimentare al FICO.

Un festival, quello al FICO che includerà le date del 25 e 26 settembre, in pratica questo fine settimana. Quindi se siete nei dintorni o semplicemente appassionati di enogastronomia, non potete perdervelo. Due giorni dove saranno esposti una gran quantità di prodotti agroalimentari con denominazione di origine geografica e qualità di produzione. 

Quando si dice che in Italia si mangia bene, che è la culla del buon cibo non sbagliano. Sapete perché? Perché il nostro Bel paese è il Paese europeo con il maggior numero di prodotti agroalimentari a denominazione di origine e a indicazione geografica protetta riconosciuti dall’Unione europea.

Insomma, siamo legati alla nostra terra.

Quali saranno le specialità territoriali?

Volete sapere quali saranno alcuni dei prodotti esposti? Tra le offerte che saranno proposte troverete il Pecorino Dop delle Balze Volterrane, i Salumi Piacentini Dop, la Lenticchia d’Altamura Igp, l’Agnello del Centro Italia e quello di Sardegna Igp, l’Aglio di Voghiera e quello Bianco Polesano Dop, i Peperoni di Senise Igp, il Cioccolato di Modica Igp, la Trota e Salmerino del Trentino Igp e tante altre specialità con la propria “Identità d’origine”. – questo secondo quanto annunciato su ciatoscana

Ovviamente questa è solo un breve anticipo di tutto quello che potrà esserci. Quindi, se ho stimolato la vostra curiosità e il vostro palato non perdetevi questi due giorni al Fico di Bologna. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la nostra radio per nuove informazioni. 

Seguici anche sulle nostre pagine:

👉🏻Facebook 

👉🏻Instagram 

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Cosmo

News

Cosmo: rimandate le tre date a Bologna.

Nuove norme di prevenzione per evitare il contagio a seguito del vaccino sembrano lasciare più spazio e libertà. Un ritorno alla normalità che sembra però non coinvolgere il mondo della musica. I concerti sembrano essere messi all’angolo. Cosmo continua a farsi sentire.  Nonostante la volontà di tornare alla normalità sostenendo una campagna vaccinale che porti all’immunità di gregge, tante cose non sono ancora cambiate. Tra queste la questione dei concerti […]

todaySettembre 22, 2021 6

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%