music_note

Artisti

Raffaella Carrà: muore un pezzo della storia italiana.

todayLuglio 6, 2021 10

Sfondo
share close

Raffaella Carrà, un pezzo della storia italiana ci lascia nel 5 luglio del 2021. Una perdita inaspettata che portava con sé una malattia nascosta. 

Non c’è generazione che non abbia saputo chi era Raffaella Carrà. Non è passato inosservato il suo caschetto biondo che ha cavalcato gli spalti della tv nascente. Un personaggio che si è fatto strada a partire da Canzonissima e Milleluci. Definita come la prima showgirl della televisione italiana. Un esempio di femminilità, eleganza e delicata trasgressione. 

Raffaella Carrà: un pezzo di storia.

Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni , è stata una showgirl, cantante, ballerina. Insomma, un’icona della tv italiana. Presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta fino alla sua morte. Il suo successo non si è limitato al territorio italiano, andando a conquistare anche la spagna. 

Nel corso della sua carriera, ha venduto oltre 60 milioni di dischi. Ha dichiarato di possedere 22 dischi tra platino e oro.

Nell’autunno 2020 il quotidiano britannico The Guardian incorona Raffaella Carrà come sex symbol europeo, definendola «l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso.

Raffaella Carrà: ci lascia.

Alle 16. 20 del 5 luglio 2021 va via un pezzo di storia italiana. Raffaella Carrà è mostra. A darne la notizia il suo compagno Sergio Japino:Raffaella Carrà è morta per una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia“. La malattia di Raffaella Carrà non è stata resa nota ufficialmente ma si parla di un devastante tumore al polmone. Secondo quanto annunciato su tgcom24mediaset.it

Potevamo renderci conto della sua scomparsa dalle scene da mesi. Una malattia devastante che l’ha costretta a ritirarsi dalle scene. Una volontà d’acciaio che fino all’ultimo non l’ha abbandonata. Della sua sofferenza non ha voluto far saper nulla. Una scelta che preservava il desiderio di conservare un ricordo felice nel suo pubblico. 

Un personaggio destinato a vivere nei ricordi, nelle sue canzoni e nella storia. 

Per oggi è tutto ma continuate a seguire la radio dell’intrattenimento per le nuove news.

Scritto da: admin

Rate it

Articolo precedente

Lorenzo Fragola

Artisti

Lorenzo Fragola: nuovo singolo Solero con The Kolors.

Un nuovo brano nato dalla voglia di scrivere e di cantare. Lorenzo Fragola torna a farci ascoltare la sua musica. Per questo progetto sceglie di portare con se una delle band più amate: The Kolors.  Lorenzo Fragola, il protagonista delle nostre estati passate, con i suoi tormentoni meravigliosi. Ve li ricordate?  #fuoriceilsole  #fuoriceilsole  L’esercito del selfie  L’esercito del selfie  Margherita Margherita Beh se prima ci ha fatto impazzire adesso è […]

todayLuglio 5, 2021 14 1

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

0%